Quale connessione internet al tuo indirizzo? Scoprilo subito:  verifica la copertura 

connessioni su fibra

Fibra Ottica FTTH, FTTC

FTTx è l'acronimo di Fiber To The x.

Indica una tecnologia  a banda larga basata su fibra ottica come mezzo trasmissivo per sostituire completamente o parzialmente la rete di accesso locale tradizionale in rame utilizzata per l'ultimo miglio di telecomunicazioni.

Se la tua azienda si trova in una zona raggiunta dalla fibra ottica, il collegamento può essere utilizzato in alternativa alla attuale connessione xDSL, oppure anche in aggiunta ad essa con il servizio ridondante.

connessioni wireless

RDSL FWA, Radio LAN 

FWA è l'acronimo di Fixed Wireless Access un servizio simile a quello fisso in termini di prestazioni ma con i vantaggi dei collegamenti wireless basati su onde radio.

Grazie ai diversi ponti radio presenti sul territorio, con un link radio ogni azienda può avere accesso a internet ad alta velocità indipendentemente dalla presenza di una linea telefonica.

Può essere installata sia in zone remote non coperte dal segnale telefonico ma anche in zone raggiunte dai servizi di banda larga tradizionali (DSL), come  alternativa o in associazione ad altre connessioni.

servizi voce

Software SD-WAN

SD-WAN è l'acronimo di Software Defined Wide Area Network. 

Ossia una rete di sistemi ampia e distribuita, collegate e controllata da un sistema software centralizzato, tipicamente in cloud.

Lo scopo dei sistemi SD-WAN è quello di concentrare le risorse di connessione e distribuire i contenuti nel modo più ottimizzato, performante e sicuro possibile

La base del sistema è il client SD-WAN, costituito da un router avanzato, dotato di apposite regole software di gestione del traffico, permette di utilizzare più connessioni dati simultaneamente in modo intelligente

linee dati tradizionali

ADSL, VDSL, HDSL

DSL è l'acronimo di Digital Subscriber Line.

È una delle tecnologie che permette l'accesso ad Internet ad alta velocità (trasmissione digitale di dati) tramite il tradizionale doppino telefonico, ovvero il famoso ultimo miglio della rete telefonica fissa. Questo tipo di connessione avviene tramite cavo, passando attraverso la centrale di commutazione più vicina, fino alla sede dell'utente (abitazione o azienda).

Con i servizi di connettività xDSL, Ivynet offre alle aziende tre diverse tipologie di accessi a internet via cavo: ADSL, VDSL e HDSL.

Odoo - Esempio 3 per tre colonne

HotSpot WiFi

Hotspot, nelle telecomunicazioni e nell'informatica, indica un luogo in cui è presente una connessione a Internet anche aperta al pubblico grazie alla presenza di una apposita infrastruttura di ricetrasmissione. Molto spesso è utilizzata insieme all'acronimo Wi-Fi, che indica una connessione eseguita senza l'ausilio dei cavi.

Si realizza con uno o più Access Point (punto di accesso), collegati ad una rete cablata e/o tra di loro al fine di garantire una copertura wireless il più possibile omogenea e in grado di sostenere molti accessi contemporanei.